I giocatori di computer possono ora riscattare un altro titolo gratuitamente da Epic Games Store. Da adesso fino al 7 Marzo, l’avventura punta e clicca in stile retrò di Thimbleweed Park.
Così come tutti gli altri prodotti in vetrina il titolo resterà tuo da giocare per sempre una volta che lo avrai rivendicato
Per prendere la tua copia di Thimbleweed Park, sarà sufficiente effettuare l’accesso ad Epic Games o creare un nuovo account tramite il sito della società e reclamare l’offerta. Epic offre regolarmente titoli gratuiti attraverso lo store quindi vale la pena darci un occhiata di tanto in tanto.
Produzione
Thimbleweed Park è stato originariamente pubblicato nel 2017 e progettato dai famosi creatori di Maniac Mansion e Monkey Island, Ron Gilbert e Gary Winnick, il prodotto è una satira della serie TV Twin Peacks, The X-Files e True Detective.
Il gioco presenta immagini pixellate in stile retrò e cinque personaggi che i giocatori potranno alternare durante il corso dell’avventura.
Prima del termine dell’avventura, sarà comunque possibile proseguire il gioco con tutti i personaggi per vedere il compimento della loro parte della storia, sarà possibile rigiocare il titolo svolgendo dialoghi e azioni con differenti personaggi e così portare avanti la narrazione e i dialoghi da un diverso punto di vista. Alcuni enigmi sono risolvibili solo da determinati personaggi come in Maniac Mansion.
“Thimbleweed Park è una capsula del tempo che ci ricorda ciò che amiamo del genere punta e clicca pur mantenendo molti dei suoi problemi irrisolti” ha scritto il critico Matt Espinelli in una recensione”.Il suo divertente mondo aperto è pieno di personalità infettive ed enigmi intelligenti che amplificano la gioia delle sue esperienze. I suoi sforzi per andare oltre il modello dei suoi predecessori e contemporanei lo rendono sorprendentemente interessante, specialmente se sei un devoto di lunga data delle avventure punta e clicca.
Facebook
Instagram
RSS