• VideoGame
  • Cinema
  • SerieTv
VSc
  • VideoGame
  • Cinema
  • SerieTv
  • Facebook

  • Instagram

  • RSS

Pokémon Detective Pikachu: Dal 9 Maggio al Cinema
Giuseppe Formica
8 Maggio, 2019

Pokémon Detective Pikachu uscirà giorno 9 Maggio in tutti i Cinema.

Pokemon Detective Pikachu, il film diretto da Rob Letterman, segue la storia del giovane Tim (Justice Smith), costretto a scoprire cosa sia successo, quando suo padre, il geniale detective privato Harry Goodman, scompare misteriosamente.
Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu (voce originale di Ryan Reynolds): un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante.
Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Panoramica

Ibridando cinema dal vero e animazione in CGI, il film è diretto non a caso da Rob Letterman, veterano dell’animazione e degli effetti visivi, prima alla Digital Domain poi alla DreamWorks Animation, dove ha co-firmato Shark Tale e Mostri contro alieni, prima di darsi a un cinema per ragazzi senza troppi patemi, con I fantastici viaggi di Gulliver e Piccoli Brividi.

Il franchise è stato creato nel 1996 da Satoshi Tajiri, per un videogioco realizzato dalla Game Freak e pubblicato da Nintendo sul primo Game Boy: da allora, la saga di quelli che potremmo definire una variazione sul tema del gdr nipponico ha toccato in diciotto titoli tutte le console Nintendo fino all’attuale Switch. Questo senza contare una cinquantina di spin-off, tra cui il celebre Pokémon Go! per Android e iOS, gioco che presuppone la cattura dei malcapitati negli ambienti che la fotocamera dello smartphone sta inquadrando. E’ un’applicazione della cosiddetta “realtà aumentata”.
Il colossale successo della serie videoludica ha portato quasi immediatamente alla produzione di prodotti anime legati al marchio: l’omonima serie tv ufficiale ancora in corso dal 1997, più una ventina di lungometraggi cinematografici (molti di essi inediti in Italia), con un altro in uscita in Giappone nel luglio 2019.

Il protagonista di Pokémon Detective Pikachu è il mitico Pikachu, pokémon di prima generazione, risalente cioè ai primi 150 animali collezionabili nel primo prodotto per Game Boy. Amatissimo dai bambini, è diventato quasi immediatamente icona e mascotte del marchio, e lo rimane dopo vent’anni. Il film è l’adattamento di un videogame pubblicato nel 2016 su Nintendo 3DS, giunto in Europa nel corso del 2018: si tratta di un titolo leggero investigativo, che non presenta le stesse dinamiche della serie ammiraglia.

Click to add a comment
Cinema
8 Maggio, 2019
Giuseppe Formica

Related ItemsCinemaGame FreakNintendoPokemonPokemon: Detective PikachuRob LettermanRyan ReynoldsTrailerTrailer Ufficiale
Scroll for more
Tap

Copyright © 2017 INTWEB s.r.l.s

Lavora con noi | Contatti | Forum

Hearthstone: Data di Uscita per l’avventura Ascesa Delle Ombre
Fortnite: arrivano gli scontri coi boss nella stagione 9?
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy