Secondo un rumor condiviso su ResetEra Konami sarebbe pronta a rivelare Metal Gear Solid 5: Daemon Edition alla Gamescom 2019, tra un paio di settimane. Si tratta di una particolare riedizione del gioco originale, con nuove cut-scene e tanto altro.
Big Boss dovrebbe essere doppiato da Richard Doyle, che già gli prestò la voce in Metal Gear Solid 4, mentre Kiefer Sutherland manterrebbe la voce di Ishmael. James Horan (Skullface) e Downes (Kaz) sarebbero i soli doppiatori originali a ritornare nei loro ruoli.
Fukushima sarà il principale autore, la riedizione del gioco sarà affidata a lui insieme a un team di veterani di Metal Gear, incluse persone che hanno lavorato su Portable Ops e Ghost Babel. Ground Zeroes sarebbe incluso nella storia come prologo.
Un’altra grande differenza riguarderà il personaggio di Quiet, che sarà divisa in due diversi personggi: l’originale morirà all’ospedale, e l’altra farà da compagno del giocatore guidato dall’IA durante le missioni, e sarà adesso un cecchino ucraino chiamata Albatross con legami con Ocelot, e abbandonerà il celebre look succinto.
Kaz, Huey, Ocelot e Skullface manterrebbero i loro ruoli originali, mentre Code Talker sarà completamente rimosso dal gioco.
Ulteriori dovrebbero arrivare in futuro, con Konami che punta ad aggiungere ulteriori missioni tramite DLC.
L’uscita dovrebbe essere prevista a dicembre per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Facebook
Instagram
RSS