Riot Games ha recentemente rilasciato un teaser sul nuovo campione che arriverà nella landa degli evocatori nei prossimi giorni. Qiyana
Qiyana l’imperatrice degli elementi come mostra dalla sua splash art è dotata di una lama circolare, prima nel suo genere si presenta come un assassino solitario che potrebbe avere lo stesso potenziale di Zed.
Le abilità di Qiyana sono tutte influenzate tematicamente dalla sua nobile eredità Ixtal, così come dalla sua affinità con gli elementi che le hanno probabilmente procurato il soprannome dell’imperatrice degli elementi. Ma andiamo a scoprire le sue skills.
Passiva
La passiva di Qiyana fa in modo che il primo attacco automatico o l’abilità che danneggia un nemico infligga danni fisici aggiuntivi. Il cooldown su Royal Privilege si resetterà quando lancia Terrashape per cambiare l’incantesimo sulla sua arma.
Q – Edge of Ixtal / Elemental Wrath
La Q di Qiyana cambia a seconda che abbia già lanciato Terrashape e incantato la sua arma.
Se l’arma di Qiyana non è incantata da Terrashape, l’abilità Edge of Ixtal danneggia tutti i nemici che colpisce, anche se il danno viene ridotto per ciascun bersaglio dopo il primo.
Una volta che Qiyana incanta la sua arma, il cooldown della sua Q viene resettato e lei può inviare un’esplosione in qualsiasi direzione, che detona sia quando entra in contatto con un nemico sia quando raggiunge la sua portata massima.
Quando l’arma di Qiyana è “river enchanted“, allora l’esplosione affonda i nemici e successivamente li rallenta.
Se l’arma di Qiyana è “wall enchanted“, allora l’esplosione infligge danni extra ai nemici che hanno già poca salute.
Se l’arma di Qiyana è “brush enchanted“, allora lascia una scia dietro di sé che garantisce furtività e velocità di movimento finché non attacca un nemico o abbandona la sua area.
W – Terrashape
Questa è l’abilità iconica di Qiyana. Può bersagliare una porzione di River, Wall o Brush per incantare la sua arma. Questo incantesimo conferisce velocità di attacco bonus, danno bonus e una maggiore velocità di movimento fuori combattimento quando si trova vicino al terreno corrispondente.
E – Audacity
Questa è essenzialmente un’abilità di chiusura del gap in cui Qiyana può lanciarsi contro un nemico bersaglio e infliggere danno fisico.
R – Supreme Display of Talent
La sua Suprema crea un’onda d’urto che ha effetti di knock-back quando colpisce i nemici, e viene interrotta quando colpisce un muro. Se l’onda d’urto colpisce qualsiasi terreno River, Brush o Wall, esploderà per infliggere danni fisici ai nemici e per stordirli.
Qiyana uscirà nella patch 9.13 nel frattempo tutti i possessori del PBE potranno già testarla e farci sapere la loro opinione qui sotto. Se volete sapere come scaricare il PBE potete consultare questo articolo qui.
ATTENZIONE!
Vi ricordo che per ottenere il client PBE dovete possedere un account principale da collegare che non abbia subito BAN e che l’account abbia raggiunto almeno il livello 3 di onore.
Facebook
Instagram
RSS