Google Stadia è il nome ufficiale della “console” di casa Google che rivoluziona il mondo dei videogames con la funzione di GameStreaming
Si tratta di un nuovo modo di giocare in streaming attraverso un sistema di cloud gaming hostato direttamente da google, questo è possibile grazie alla capacità dei data center e della rete della compagnia in questione, inoltre ci permetterà di avere facile accesso in qualsiasi momento sia su Laptop, TV, Desktop, Tablet e Smartphone. Il comunicato stampa ci dice:
Stadia è un nuovo servizio streaming di gioco, che offre accesso istantaneo ai vostri giochi preferiti su qualsiasi tipo di schermo. Il nostro obiettivo è rendere i giochi disponibili con risoluzione fino a 4K e 60 frame al secondo con HDR e audio surround. Lanceremo questa nuova piattaforma entro la fine di quest’anno in un gruppo di paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito e gran parte dell’Europa.
“Per sviluppare Stadia, abbiamo pensato prima di tutto a cosa significhi essere appassionati di videogiochi, e ci siamo impegnati per far convergere due mondi distinti: il mondo di chi gioca e il mondo di chi ama guardare gli altri giocare, rimuovendo così le barriere non solo ai giochi che creiamo e a cui giochiamo, ma anche alle community di appassionati”. Questo è ciò che hanno detto tramite comunicato stampa.
Google Stadia sarà la prima console equipaggiata con componenti di classe server, grazie a queste caratteristiche gli sviluppatori avranno accesso a risorse quasi illimitate per creare nuovi giochi
Il Controller Di Google Stadia

Cosa sarebbe una “console” senza senza un controller dedicato? Uno sviluppatore che sta lavorando al progetto ci dice: ”
Quando abbiamo progettato il controller di Stadia, abbiamo chiesto direttamente ai gamers ciò che vogliono in un controller. Innanzitutto, abbiamo sviluppato una connessione diretta dal controller di Stadia al nostro data center tramite Wi-Fi, per ottenere le migliori prestazioni di gioco possibili. Il controller include inoltre: un pulsante per l’acquisizione istantanea, il salvataggio e la condivisione del gameplay fino a 4k con straordinaria risoluzione, un pulsante per interagire con l’Assistente Google e un microfono”.
Google Stadia si prospetta una console/computer che potrebbe veramente stravolgere il mondo dei videogames.
Facebook
Instagram
RSS