Fast & Furious – Hobbs & Shaw è uno spin-off dei film con Vin Diesel ma è pensato per diventare qualcosa di più: l’inizio di una serie parallela. Il regista David Leitch infatti vuole giocare d’equilibrio tra la familiarità di volti e scene d’azione esagerate. Questo nuovo titolo vuole anche trovare un taglio distintivo leggermente diverso, più vicino allo spionaggio.
L’agente federale Luke Hobbs e l’ex militare inglese divenuto mercenario Deckard Shaw devono unire le forze per fermare un nuovo letale terrorista internazionale, Brixton Lore. Ex agente del MI-6, Brixton ha ricevuto potenziamenti genetici che ne fanno letteralmente un superuomo, oltre che un genio del male. Luke e Deckard collaboreranno inoltre con la sorella di quest’ultimo, l’agente dell’MI-6 Hattie Shaw e la vicenda finirà per coinvolgere anche la madre, Magdalene Shaw.
Analisi Trailer
Già dai trailer è comunque chiaro che non mancherà uno dei temi fondamentali della serie madre, quello della famiglia, e se a Londra terranno banco gli Shaw, con la madre e la sorella di Deckard, ci si sposterà poi alle Hawaii dove incontreremo finalmente la famiglia di Hobbs, con sua madre e i suoi molti fratelli. Inoltre non mancheranno folli scene d’azione che coinvolgono automobili e altri veicoli. I due personaggi sono stati introdotti rispettivamente nel quinto e sesto capitolo della saga, ma nel caso di Statham si trattava di un semplice cameo. Alla loro prima apparizione entrambi sono tornati nei capitoli successivi e, dopo essersi incontrati nel settimo, si sono di nuovo scontrati nell’ottavo, trovandosi anche costretti a collaborare ma mantenendo una profonda competitività. Proprio questa tensione ha fatto dei due una coppia amata dai fan e ha dato il là all’idea dello spin-off, in cui la Universal crede così tanto da aver fatto slittare la produzione del nono capitolo della serie madre.
Fast & Furious – Hobbs & Shaw uscirà al cinema giorno 08 Agosto 2019.
Facebook
Instagram
RSS